La famiglia di Giovanni Casoli

la nostra storia

Semplicità, impegno e armonia, sono le parole che racchiudono il magico segreto che avvolge la famiglia di Giovanni Casoli, fondatore dell’omonima azienda che da ben cinquant’anni rappresenta uno dei riferimenti d’eccellenza nel settore gastro-alimentare romano.

Giovanni lascia nel 1961 la natia Umbria insieme ai fratelli Umberto, Fernanda e Mario, per trasferirsi a Roma, dove da vita ad un’impresa alimentare caratterizzata dal rispetto della qualità e delle tradizioni, mietendo negli anni giusti successi e meritati riconoscimenti.

Il 16 dicembre del 1964 inaugura in via Sampiero di Bastelica 31 e 33, il negozio che oggi vediamo ingrandito degli adiacenti locali e arricchito nell’assortimento e nella quantità e qualità dei prodotti esposti.

La moglie Maria Rita, lo coadiuva fin dal loro matrimonio nella conduzione di questo impegnativo lavoro. La nascita dei gemelli Luigi e Paolo nel 1969, da nuovo impulso e nuova linfa alla giovane azienda. E’ proprio il caso di dire che i due fratelli hanno respirato farina fin dalle loro poppate, visto che per far fronte agli impegni di lavoro, oltre a quelli genitoriali, Giovanni e Maria Rita crescono i loro figli nel vano retrostante il negozio di alimentari.

Gli anni passano e i figli crescono. Crescono e il loro attaccamento al lavoro dei genitori si dimostra subito essere pieno di quell’energia e di quelle idee che nel corso del tempo hanno permesso la realizzazione di quello che oggi è sotto gli occhi di tutti: “L’azienda di Giovanni Casoli”.

I due fratelli si dedicano entrambi alla conduzione dell’impresa ma ognuno in un settore specifico. 

Semplicità, impegno e armonia

Luigi con entusiasmo e passione riesce a trovare in giro per l’Italia prodotti e prelibatezze alimentari con un assortimento ed un’attenzione alla qualità che pochi esercizi possono attualmente offrire. 

Paolo si dedica invece alla produzione artigianale di paste alimentari fresche di ogni genere e gusto, riuscendo ad arricchire continuamente con fantasia e impegno, l’assortimento di quanto proposto. 
Continue creative innovazioni (basti pensare ai ravioli con ripieno infuso al Barolo o quelli con ripieno di castagne), generano prodotti che hanno meritatamente ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti non solo dall’affezionata clientela, ma anche da noti ristoratori della capitale e da rinomate guide del settore. 

Delicatezze artigianali

Pasta all’uovo di propria produzione

Specializzati in salumi e formaggi di qualità

La famiglia

La sig.ra Maria Rita si è dedicata sempre pienamente alla creazione di quelle leccornie che sono il fiore all’occhiello della gastronomia Casoli; la sua effervescente fantasia ha fatto nascere piatti che sono particolarmente apprezzati dalla clientela più esigente. Le pizze rustiche, la pizza al formaggio tipica del periodo pasquale, il famoso casatiello, sono soltanto alcune delle sue fortunate produzioni che terminano nell’apoteosi del gusto dei dolci, primo fra tutti l’insuperabile “tiramisù di nonna Rita”.

E nel frattempo la famiglia si è allargata. I fratelli Luigi e Paolo si sono sposati con Simona e Cinzia e sono nate le nipotine Giulia, Giorgia, Elisa e Chiara. Simona, anch’essa entrata a far parte dell’azienda e oggi cardine indispensabile nel settore gestionale e logistico dell’impresa, è anche l’artefice con la sua elegante creatività, dall’aspetto estetico e organizzativo di tutta l’area vendita.

Le stupende nipotine rappresentano oggi, il luminoso domani di una famiglia che grazie all’amorevole e deciso impegno del suo capostipite Giovanni, è unita nella conduzione di questa azienda pervasa di valori unici quali, la serietà, l’impegno, l’unione e l’armonia. Valori pieni di quella energia necessaria a portare sempre più in alto il livello di qualità di tutto ciò che viene offerto da questa semplice ma grande famiglia, la famiglia di Giovanni Casoli. 

Giovanni Casoli

Fondatore

Luigi Casoli

Responsabile delle vendite

Paolo Casoli

Responsabile della produzione

Maria Rita

Gastronomia

Simona

Amministrazione e accoglienza

Tiberio

Addetto alle vendite

Silvano

Addetto alle vendite

Fabrizio

Addetto alle vendite

Claudio

Addetto alla produzione

Alessio

Addetto alla produzione

Anna

Aiuto alla gastronomia

Elisa, Chiara, Giorgia e Giulia

Il futuro di Casoli

Vieni a trovarci

Offriamo il prodotto più fresco possibile ai nostri clienti producendo anche su commessa secondo le richieste. Oltre alla pasta fresca, nella nostra bottega, troverete un’ottima selezione di formaggi, salumi, vini e tanti prodotti di scaffalatura di qualità.

Telefono

06 270269

Indirizzo

Via Sampiero di Bastelica 31, 00176 Roma 

…oppure ordina e ritira!